Massaggio sportivo
MASSAGGIO SPORTIVO CON
Paolo Scarano
Il massaggio sportivo è rivolto a tutti coloro che praticano attività sportiva e ha lo scopo di migliorare la performance dell’atleta soggetto a grosse sollecitazioni di muscoli, tendini e articolazioni.
Prepara il tuo corpo
Il massaggio sportivo si può suddividere in tre sottocategorie:
- Il massaggio pre-gara ha come scopo quello di preparare il soggetto al gesto atletico che sta per compiere attraverso azioni elasticizzanti e vascolarizzanti (e grazie a questo può prevenire anche gli infortuni).
- Il massaggio post-gara mira invece a velocizzare al massimo il recupero fisico dopo lo sforzo attraverso azioni drenanti, defaticanti, decongestionanti e rilassanti, ed a migliorare i processi di disintossicazione dell’organismo accelerando l’eliminazione delle scorie metaboliche derivanti dallo sforzo atletico.
- Infine il massaggio infra-gara ridà al muscolo teso e affaticato lo stato fisiologico di elasticità perso durante lo sforzo.
Viene eseguito su un lettino da massaggio.
SCOPRI GLI ALTRI
Massaggi
Un buon massaggio riesce ad armonizzare attraverso il tocco il corpo e la mente, creando sensazioni di benessere, inoltre è in grado di ridurre lo stress, alleviare i dolori originati dalle tensioni e facilitare il sonno.