Massaggio estetico
MASSAGGIO ESTETICO CON
Paolo Scarano
Il massaggio estetico ha l’obiettivo di eliminare gli inestetismi cutanei e sottocutanei e di rallentare l’invecchiamento della pelle.
Ritarda l’invecchiamento
Il massaggio estetico può controllare l’invecchiamento della pelle anche se è un processo degenerativo fisiologico ed inevitabile, ritardandolo di svariati anni. Quando nel derma si riduce la quantità di sostanze-chiave, quest’ultimo perde vitalità, si opacizza, si assottiglia e si formano “i segni del tempo”. Per recuperare questo deficit è quindi possibile un trattamento di massaggio estetico.
Gli scopi principali di questo massaggio sono quelli di rimuovere, nei limiti del possibile, gli inestetismi cutanei e sottocutanei. È un trattamento che si basa essenzialmente sul favorire la micro-circolazione e sul riattivare e tonificare i tessuti trattati.
L’effetto dei massaggi estetici può essere ampliato combinando al trattamento l’utilizzo di prodotti estetici come oli e oli essenziali.
Viene eseguito su un lettino da massaggio.
SCOPRI GLI ALTRI
Massaggi
Un buon massaggio riesce ad armonizzare attraverso il tocco il corpo e la mente, creando sensazioni di benessere, inoltre è in grado di ridurre lo stress, alleviare i dolori originati dalle tensioni e facilitare il sonno.